chi siamo
Chi siamo
Lavorazioni
Parco macchine
Controllo qualità
Contatti
La UNIVIT - Special è specializzata in lavori di officina meccanica, torneria automatica di precisione a C.N.C., con torni a cammes, C.N.C, fantina mobile e centri di lavoro a C.N.C.

La UNIVIT - Special, nasce nel 1984 dall'esperienza tecnica e lavorativa di uno dei soci fondatori, già titolare di analoga Azienda dal 1977 e dalla propria maturazione e formazione nel campo della meccanica di precisione iniziata fin dal 1964.

Essa riveste i caratteri di azienda artigiana a conduzione famigliare, ma a livello specializzato e con attrezzature moderne ed adeguate a lavori di precisione.

Il nostro reparto produttivo si avvale sia di macchinari a C.N.C. di ultima generazione, sia a cammes, così da poter offrire un'ampia gamma di procedimenti e di soluzioni produttive il più possibile flessibili ed adattabili alle richieste del cliente.

Vero è che la lealtà, la trasparenza della nostra ditta e la sua integrità morale sono ampiamente dimostrabili e riscontrabili da tutti i nostri clienti (citiamo alcuni dei più conosciuti, serviti nel corso degli anni: FAEMA S.p.A.; ANSALDO TRASMISSIONE E DISTRIBUZIONE S.r.l.; ANSALDO SISTEMI INDUSTRIALI S.p.A.; ANSALDO SISTEMI INDUSTRIALI S.p.A. / Unità Operativa ELCO; NECCHI Compressori S.p.A.; RIMOLDI-NECCHI S.r.l.; GEN – SET S.p.A.; PRIOLINOX S.p.A.).

L’esecuzione dei particolari che competono al nostro stabilimento, avvengono nel reparto di produzione, adottando efficaci misure onde evitare l’accesso ai suddetti locali a persone non facenti parte la compagine aziendale.

E’ quindi impossibile che occorrano fuoriuscite, anche solo parziali, di informazioni riguardanti anche marginalmente l' Azienda cliente ed i relativi componenti, prodotti, ecc... .

Anche per quanto riguarda i sistemi di controllo, ci siamo adeguati già da tempo alla normativa europea UNI EN ISO 9002, istituendo una sala controllo qualità adeguatamente attrezzata con strumenti di misura collaudati e certificati; il tutto finalizzato alla produzione di documentazione di controllo del particolare prodotto, allegando as essa la certificazione di materiali impiegati, di lavorazioni meccaniche, di trattamenti termici e galvanici, dell’imballo (atto a garantire l’integrità dei particolari prodotti); il tutto correttamente documentato e registrato.

Uno dei ns. titolari Cav. Roberto Cherubini, riceve la medaglia d'oro della Camera di Commercio di Pavia per gli oltre 40 anni di attività. (2005). Da sinistra il V. Presiedente della Camera di Commercio, Geom. Gianni LICARDI; Il Presidente, Piero MOSSI e Cherubini.